mercoledì 29 dicembre 2021

Recensione "La morte ti giudica" - Anne Coates

 
TRAMA

Dopo aver portato alla luce un caso di sfruttamento della prostituzione (Donne nel vento), Hannah Weybridge, giornalista freelance e madre single, rimane coinvolta in un terribile indagine per omicidio quando la sua amica, Liz Rayman, viene trovata con la gola tagliata nel suo studio dentistico. Con pochi indizi a disposizione e un delitto apparentemente privo di movente, Hannah si getta a capofitto nella ricerca dell’assassino e delle ragioni che lo hanno spinto a compiere quel gesto efferato. Così facendo, però, si troverà a rischiare la sua stessa vita...

RECENSIONE

La protagonista è Hannah Weybridge, giornalista freelance che ha la cattiva (o giusta?) abitudine di cacciarsi in affari piuttosto importanti e che alla fine la porteranno ad affrontare situazioni spiacevoli molto più grandi di lei.

Come vi dicevo anche dalle stories di qualche giorno fa, questo libro ha la caratteristica di svilupparsi tutto verso il finale.

Mentre per buona metà (ed anche oltre) la situazione rimane statica e piuttosto lineare, nel finale c’è un tripudio di colpi di scena al limite del cardiopalma che signora Fletcher levate proprio! (Io adoro la signora in giallo comunque).

Un punto a favore va allo stile dell’autrice che non si sofferma molto sui particolari, non cade in descrizioni prolisse, ma si concentra su quegli indizi nascosti che alla fine compongono il puzzle in cui si capisce che in realtà Hannah fa parte di un disegno immenso e fuori controllo di cui ignora anche lei la portata.

Scrittura fluida e priva di fronzoli, questo libro fa parte di una serie, ma può benissimo essere letto anche da solo, poiché ogni vicenda risulta essere uno stand alone. Solo alcune cose mi sono risultate poco chiare perché si riferivano ai volumi precedenti, tuttavia mi sento di dire che è stata una lettura gradevole e senza pretese. Un thriller poliziesco da far trovare sotto l’albero per gli amanti del genere insomma!


LA MIA VALUTAZIONE

🍂🍂🍂🍂 \ 🍂🍂🍂🍂🍂



Nessun commento:

Posta un commento